domenica 12 ottobre 2008

Mercatino di Natale a Vipiteno



La cittadina dei „Fugger“ si trova quasi a 1.000 m sopra il livello del mare ed in tempi passati, Vipiteno possedeva anche una miniera dove venne estratto argento. La Torre delle dodici (Zwölferturm), il quale regna sopra la città, rappresenta l'emblema della città. Ed anche durante il periodo d'avvento, quando l'atmosfera del mercatino di Natale di Vipiteno avvolge la città, questa torre sembra regnare sulla piccola città. La Torre delle dodici venne costruita nel 15esimo secolo.
Dal 27 novembre 2008 al 6 gennaio 2009, all'interno della torre si può ammirare una mostra di presepi fatti a mano ed una mostra speciale che vi riporta nel tempo dei minatori.
Normalmente, il periodo Natalizio vi aspetta con un'atmosfera accogliente e tranquilla e le diverse bacheche lungo le strade vi offrono dei prodotti artigianali e forse anche qualche idea per un regalino di Natale.Il mercatino viene innaugurato il 27 novembre 2008 alle ore 17.00 e da quel momento in poi vi accompagnerà fino a gennaio con un vario programma d'intrattenimento, ma adatto al periodo più tranquillo dell'anno: Il mercatino rimane aperto da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Ma attenzione: dal 27 dicembre anche il mercatino rimane aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 anche nel fine settimana. Inoltre, il 25 dicembre il mercatino rimane chiuso ed al 1 gennaio apre solo dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Ed infine ancora una cosa: chi visita il mercatino di Natale di Vipiteno auguro buon divertimento!

Chi vuole sapere o vedere ulteriori attrazioni della regione, può cliccare qui: mappa dell'Alto Adige

Per la Ricerca Hotel clicca quì: Alto Adige Hotel Vipiteno

Nessun commento: