mercoledì 7 novembre 2007

Il mercatino di Levico Terme

Il Mercatino di Natale di Levico Terme espone, nel bellissimo Parco secolare degli Asburgo in veste invernale, prodotti tipici, specialità locali, oggetti di artigianato artistico trentino. Aperto dal 24 novembre 2007 al 6 gennaio 2008, aspettera i suoi ospiti nelle tradizionali casette, tra cui: La Casetta dell’ Erbavoglio, la Casetta Magica di Patrizia e Sergio, la Casetta del Bosco Fatato, la Casetta della Marmotta golosa, la Casetta del Bombardino, la Casetta dei Sapori di Montagna, la Casetta di Martello Guido, Trentino Erbe, “Eta Beta” - la Casetta dei Balocchi, il Ristoro del Viandante, Weihnachtsschmucks, la Casetta del Karampampoli, la Casetta delle Castagne, la Casetta degli Strauben, la Casetta di Artenica, la Ciotola, la Bottega artigiana, la Bottega dei Funghi, La Casetta delle Candele, la Casetta dei Sogni, la Cultura del formaggio, la Baita dello Speck, la Caneva de Levego, il Rifugio del panino, la Casetta dei Ricami, La Casetta dei Dolci, “Agape” la Casetta del Miele, la Casetta della Pantofola, la Baita dei biscotti, la Piccola Vienna, le Ceramiche di Bassano del Grappa, la Casetta del berretto, la casetta della Fata Flora, la Baita di Babbo Natale e della Befana, la Casetta del Paoleto “Malga Palù”.
Nomi che lasciano già intuire che ci sarà tanto da scoprire per grandi e piccini! Una festa non solo per gli occhi ed il naso però, perché la grande rassegna di musica folk del mercatino di Levico si candida a diventare uno dei migliori punti d'incontro di musica della regione nella stagione invernale. Quest'anno ci saranno, ad esempio il gruppo folk ladino di Ortisei (24/11, ore 15,30), il gruppo di Castello Tesino (25/11, ore 15,30), il gruppo folk della Val Passiria (1/12, ore 15,30), il gruppo di Palu in Val dei Mocheni (8/12, ore 15,30), il gruppo folk di Cavalese in Val di Fiemme (15/12 ore 15,30) ed infine il grande Concerto di Natale ancora insieme al gruppo folk della Val Passiria.

Ma le grandi manifestazioni del periodo prenatalizio in Valsugana non si esauriscono qui! Infatti a poca distanza, nel comune di Caldonazzo presso la Magnifica Corte Trapp sarà ospitata l’ottava edizione del “Mercatino di Natale a Corte”. Nel cortile interno del maniero e sotto l’antico decimaio, decorato per l’occasione in stile natalizio tirolese, i visitatori potranno trovare enogastronomia tipica per il Natale, artigianato per originali idee per i regali natalizi. Apertura: 24 - 25 novembre 1-2 / 8-9 / 15-16 / 22-23 dicembre 2007, sempre dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

1 commento:

clara ha detto...

non comperate la farina per polenta alla bottega dei funghi!!
L'ho comperata al 6 dicembre e come scadenza riporta il 30-11-2008!!!
uno scandalo!!!
peccato essermene accorta solo a casa e siccome levico dista 3h da dove abito non mi sembra il caso di tornare apposta per questa cosa.
cmq massima delusione.

per il resto cordialissimo la bancarella agape del miele..

ciao